La sfilata per i trent’anni di DSQUARED2

Questa volta, la Milano Fashion Week è iniziata davvero col botto. A chiudere la prima giornata della kermesse dedicata alle collezioni donna per l’autunno/inverno 2025 è stato infatti l’attesissimo show che ha visto DSQUARED2 celebrare tre decenni di stile audace e senza compromessi rendendo allo stesso tempo omaggio alla modella musa ispiratrice Julie Enfield.

Proprio così, per festeggiare il trentesimo anniversario dalla sua fondazione, il brand ha orchestrato un evento senza precedenti che ha ampiamente ridefinito il concetto di sfilata attraverso una vera e propria esperienza immersiva in cui moda, musica e cultura pop sono diventate un tutt’uno.

Ispirandosi al mondo dei nightclub e all’estetica dei magazzini di New York, il set ha quindi trasportato il pubblico in un esplosivo universo di lusso, creatività e trasgressione.

A dare il via allo spettacolo #OBSESSED2 è stata nientemeno che Doechii, la quale è uscita da un carro armato colmo di banconote. Dopodiché è stato il turno di Tyson Beckford, Isabeli Fontana, Irina Shayk, Amelia Gray, Alex Consani, Alton Mason, Victor Perez, Bach, NLE Choppa, Naomi Campbell e Brigitte Nielsen (nei panni di un’agente di polizia), che hanno sfilato con un tripudio di look ispirati al vasto archivio del marchio.

Grandi protagoniste sono state poi le collaborazioni, tra le quali spiccano quelle con Magliano, Vaquera, Bettter, Ducati e i Kiss, che hanno sottolineato la varietà di ispirazioni nel corso della carriera dei gemelli Dean e Dan Caten.