La Fédération de la Haute Couture et de la Mode ha ufficialmente svelato il calendario provvisorio della Paris Fashion Week che si svolgerà dal 21 al 26 gennaio.
La settimana della moda parigina dedicata alle collezioni uomo per la stagione autunno/inverno 2025 vanterà la presenza di ben 68 brand, che, tra riconferme e novità, danno forma a una ricca serie di appuntamenti imperdibili.
Oltre ai grandi nomi come Louis Vuitton, Dior, Yohji Yamamoto, Rick Owens e KENZO, spiccano infatti alcune new entry nel programma, ovvero il pluripremiato designer Willy Chavarria, il vincitore del prestigioso LVMH Prize 2022 S.S. Daley, 3.Paradis e Jacquemus, che tradizionalmente è solito sfilare in location e periodi alternativi. Particolarmente interessante è poi la scelta di Issey Miyake, che sostituirà il consueto show HOMME PLISSÉ con la presentazione della nuova linea IM MEN, mentre a chiudere la kermesse ci penserà il debutto di Peter Copping alla guida di Lanvin.
Inoltre, dal 27 al 30 dello stesso mese sarà il turno dell’haute couture, che incanterà la Ville Lumière con il primo défilé di Alessandro Michele per Valentino e la speciale collaborazione tra Ludovic de Saint Sernin e Jean Paul Gaultier.