La Woolrich Outdoor Label torna con una nuova collezione per la stagione autunno/inverno 2023, la quale ci porta immediatamente in un viaggio alla scoperta della tradizione e dell’archivio dello storico brand statunitense.
Rivolti a chi ama la vita all’aria aperta e vuole vivere la natura a 360°, i capi della linea uniscono infatti un’anima profondamente vintage a materiali moderni che esaltano i concetti di comfort e funzionalità.
Ancora una volta la natura è la principale musa ispiratrice del marchio, che ha guardato in particolare alla Tokachi Millennium Forest situata sull’isola di Hokkaido, un’oasi dedicata alla cura e alla conservazione di alberi destinati a durare per i prossimi mille anni che rappresenta una preziosa eredità da custodire per le generazioni future. Dato il suo profondo impegno a favore dell’ambiente, Woolrich ha quindi voluto omaggiare questa storia trasmettendo un messaggio di eternità e immutabilità.
Ecco allora che l’ottone usato per i bottoni e altri dettagli dona un fascino rétro, mentre i tessuti sintetici ad alte prestazioni mantengono la loro qualità a lungo. Infine troviamo una nuova versione del logo che si ispira a quello originale con cui fu fondata l’azienda che si base su una rielaborazione in chiave moderna con un inedito carattere tipografico raffinato e d’impatto.