Fashion

Uno sguardo completo alla capsule di LOEWE dedicata a “Il mio vicino Totoro”

Articolo di

Ruben Di Bert

LOEWE si reinventa con una collaborazione davvero sensazionale. Sotto la direzione artistica di Jonathan Anderson, la maison ha realizzato un’ampia capsule collection assieme allo Studio Ghibli che celebra uno dei suoi più celebri capolavori d’animazione, “Il mio vicino Totoro“.

Il film del 1988 targato Hayao Miyazaki diventa quindi il protagonista di una sorprendente selezione di articoli in cui la cura e la sapienza nell’artigianato del brand si fanno trasportare dalla sua infinita creatività e dal quel tocco speciale d’innocenza. Alcuni prodotti come shorts, maglioni, felpe e borse a secchiello richiamano i meravigliosi paesaggi della campagna giapponese dov’è ambientata la storia della famiglia Kusakabe, mentre la piccola pelletteria e altri capi di prêt-à-porter, tipo portacarte, giacche da biker, t-shirt e camicie, raffigurano gli stessi Totoro e i corrifuliggine in una color palette dipinta a pennello.

Tutta la collezione, di cui potete avere un’anteprima delle immagini, sarà disponibile a partire da oggi nelle boutique del marchio, online e presso alcuni retailer selezionati.

prossimo articolo

“Allenamento 4” e “Vera Pelle”: tutti i dischi e singoli usciti questa settimana