Uno sguardo completo alla collezione Bode Rec. x Nike

Dopo i primi rumors comparsi l’anno scorso e la successiva conferma di essi, l’attesissima collaborazione tra BODE e Nike è finalmente pronta a entrare nel vivo. 

La nascita della nuova linea Bode Recreation e la relativa partnership con il colosso di Beaverton hanno infatti dato vita a un’inedita capsule collection che apre un dialogo tra passato e presente riflettendo l’importanza dello sport nella società americana nel corso degli ultimi trecento anni di storia.

La collezione propone innanzitutto una vasta gamma di capi d’abbigliamento che spazia dai maglioni di lana ai pantaloni da jogging, passando per le maglie da allenamento e i pantaloncini. E poi c’è ovviamente la rivisitazione delle sneakers Astrograbber originariamente sviluppate da Bill Bowerman negli anni Settanta in risposta all’invenzione del manto erboso sintetico, le cui immagini circolano già da mesi sui social. 

Ciascun articolo, come dichiara in un’intervista la designer Emily Adams Bode Aujla, deriva da una ricerca negli archivi del quartier generale dello Swoosh in Oregon e si contraddistingue per un forte senso di appartenenza collegiale.

Tutti i prodotti saranno disponibili per l’acquisto online e presso alcuni retailer selezionati a partire dal 18 aprile, mentre seguirà il 1° maggio la release sull’app SNKRS.