Con la collezione primavera/estate 2022, il direttore creativo Bruno Sialelli ha aperto un varco spazio-temporale in cui la Lanvin del passato incontra quella del presente, omaggiandone l’heritage e ricontestualizzandone i significati. In questo contesto di leggerezza e tradizione, a stupire è stata soprattutto la collaborazione con Warner Bros. e DC Comics, dalla quale sono nati dei look in cui le iconografie di Batman e Catwoman conquistano giocosamente il raffinato mondo della maison francese.
A distanza di quattro mesi dalla presentazione della sfilata “COMIC STRIP”, la griffe vuole ora mostrare nel dettaglio la capsule collection, con quelle grafiche pop dai colori saturi e dal marcato tratto fumettistico che vengono spinte ad assorbire il lusso e l’eleganza delle creazioni di Jeanne Lanvin, ancora una volta soggette a continue rivisitazioni.
I volti dei personaggi appaiono su alcune silhouette iconiche – come la camicia asimmetrica, gli abiti in rete metallica e la teddy jacket reversibile – in tinte e materiali canonici. Si va da tessuti preziosi quali il raso e la lana fine con forme fluide ad accessori con linee Art déco in stile Gotham City, raggiungendo il culmine con le sneakers Curbs, senza dimenticare le borse che assumono la forma della leggendaria Batmobile.
La linea sarà disponibile online e nei negozi dall’inizio di marzo, giusto in tempo per l’uscita nelle sale cinematografiche dell’attesissimo film “The Batman” con Robert Pattinson.