Ecco quando usciranno le nuove Nike SB Dunk Low di Futura

Il nome di Futura è per tutti gli sneakerhead qualcosa di molto importante. Le sue collaborazioni con Nike avvenute a partire dai primi anni Duemila si sono infatti trasformate nel tempo come dei veri e propri grail per i collezionisti, basti pensare per esempio alle famose Dunk High “FLOM”, il cui valore di resell oggi supera le decine di migliaia di euro. Per questo motivo, quando si parla di una nuova partnership tra Leonard Hilton McGurr e il colosso di Beaverton, l’attenzione è sempre molto alta.

Negli ultimi tempi, ad alimentare l’hype ci hanno pensato gli innumerevoli leaks che anticipavano l’arrivo di una nuova Dunk Low realizzata da Nike SB in collaborazione con l’artista. Nello specifico, si tratta di una versione della sneaker in canvas e mesh con Swoosh in pelle che si contraddistingue per una tomaia in cui viene raffigurato un pattern che riprende le celebri opere del graffiti artist.

La scarpa è quindi caratterizzata da una colorazione esclusiva che tende all’azzurro con numerosi dettagli degni di nota, tra cui il logo Futura Laboratories stampato all’interno del tallone e la firma “Futura” nel lato esterno, sulla linguetta e sulla suola, a cui si aggiungono poi dei lacci bicolore.

Stando agli ultimi aggiornamenti, la release è prevista per il 18 maggio presso alcuni skate shop selezionati e per il 22 dello stesso mese sull’app SNKRS. Nel frattempo è già possibile registrarsi a una raffle cliccando qui.