Ecco com’è stato lo show di Stone Island alla Milano Fashion Week

Forse dovevamo aspettarcelo: la prima presentazione live di Stone Island all’interno del calendario ufficiale della Milano Fashion Week non è stata una sfilata nel senso tradizionale del termine. Al contrario degli eventi della kermesse a cui siamo abituati, infatti, “The Compass Inside” si è presentata come un’installazione monumentale in cui i modelli non hanno camminato lungo una passerella ma erano disposti su un’impalcatura a tre piani. Il fulcro dello show è stato quindi un suggestivo gioco di luci e musica che ha gradualmente svelato undici look, i quali sono stati ripetuti più volte lungo tutta la struttura per esprimere l’autorità delle community e delle uniformi

Sei outfit che anticipano la collezione dedicata alla stagione autunno/inverno 2024 e un pezzo d’archivio a rappresentare lo spirito di ricerca in continua evoluzione del marchio guidato da Carlo Rivetti. È così che l’azienda nell’orbita di Moncler ha deciso di avviare un nuovo corso debuttando alla settimana della moda.

Tra le creazioni più significative che si sono viste durante la maxi performance ambientata in un’ex fabbrica del capoluogo lombardo troviamo un piumino con cappuccio dall’effetto vetro liquido creato da due strati di organza con base in nylon ad alta tenacità, un caban e una giacca monopetto della linea monocromatica GHOST, un parka risalente al 1999 e due bomber realizzati in tessuto Nylon Metal cangiante in versione riciclata.