Siamo stati alla presentazione di TRX Radio e all’inaugurazione dei nuovi studi

Articolo di

Matilde Manara

Ieri, a Cologno Monzese, si è tenuta la presentazione ufficiale di TRX Radio e l’inaugurazione dei nuovi studi.

TRX è la prima radio hip hop italiana creata e sostenuta dai volti stessi del rap, che ha lo scopo di dare finalmente all’hip hop lo spazio che gli spetta. Tra i fondatori troviamo Paola Zukar, accompagnata da Salmo, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Clementino, Ensi e Marracash.

La selezione musicale proposta dalla radio è frutto delle scelte dei rapper che, grazie alle playlist, hanno modo di comunicare con i fan attraverso una modalità che va oltre i singoli e i dischi. L’obiettivo è generare un rapporto artista-fan differente, non vincolato da numeri, guadagni o classifiche.

L’evento si è aperto con le migliori parole della Zukar in ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo ambizioso progetto. Sul palco l’hanno poi raggiunta, in veste di editori, i grandi della scena per presentare un corto di pochi minuti dedicato alla nascita di TRX, raccontata attraverso la voce degli artisti stessi.

Dietro TRX c’è un gusto, una selezione, una cultura. La parola chiave di TRX è cultura.

Guè Pequeno

A concludere la serata è stato The Night Skinny che, con un’ora di Dj set, ha intrattenuto i presenti mentre sul palco facevano la loro comparsa a turno Noyz Narcos, Madame, Rkomi e Quentin40.

prossimo articolo

Fedez ha spiegato cosa è successo con J-Ax e Fabio Rovazzi