Size? e Vans collaborano ad una Old Skool a tema patchwork

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Dopo la recente partnership con Nike sulle due Spiridon, lo store inglese Size? piazza un’altra collaborazione ma questa volta cambiando totalmente rotta, e cioè virando verso lo skate brand californiano Vans.

Non è la solita Old Skool quella di cui vi vogliamo parlare, in primis perché i due brand tornano a collaborare dopo ben 3 anni, in secondo luogo perché per crearla hanno deciso di utilizzare vari tessuti unendoli a mo’ di patchwork. Per fare ciò, si sono ispirati alla grande quantità di materiali di scarto della prima fabbrica Vans di Anaheim, e per la tomaia ne sono stati utilizzati ben 15 diversi. Possiamo distinguere pannelli in suede, pelle pitonata, tessuto in corduroy e stoffe con motivi diversi quali camouflage, pois e quadri. Questa Old Skool è il risultato di un’accurata ricerca del dettaglio con l’obiettivo di realizzare qualcosa di accattivante e fuori dall’ordinario.

La release delle Size? x Vans Old Skool “Factory Floor”, limitata a sole 600 paia, avverrà questo Venerdì 13 in tutti gli store fisici Size? e sullo store online.

prossimo articolo

La Nike M2K Tekno verrà rilasciata il prossimo mese