Il 21 e 22 giugno, il Skate & Surf Film Festival torna a Milano per un nuovo capitolo della kermesse ormai giunta alla nona edizione.
Per questa occasione, il festival promosso da Onde Nostre e supportato da Vans si terrà negli spazi di East End Studios in Via Mecenate con una due giorni dedicata alla cultura e alla community skate e surf, tra proiezioni, arte, musica e tante novità. Ad arricchire l’esperienza ci penserà inoltre la concomitanza con il Go Skateboarding Day, che ospiterà atleti, registi e creativi di spicco della scena internazionale.
Come ogni anno, il cuore dell’evento sarà il concorso dedicato ai migliori film e documentari provenienti da tutto il mondo, selezionati dal direttore artistico Luca Merli e dal co-fondatore Davide Martinazzo. Ma non solo, perché sarà presente anche un ricco percorso espositivo dedicato all’arte visiva con installazioni, fotografie e performance.
Si va dunque dalla retrospettiva analogica della fotografa Beatrice Sugliani agli scatti iconici di onde e tavole esposti dalla Travel To Publish Gallery di Christian Corradin e Valentina Flores Dorio, passando per le grafiche visionarie di Pawel Swanski e le produzioni locali della skate crew milanese Chef Family.



SSFF 2025 inoltre propone un ricco programma di workshop e attività pensate per coinvolgere il pubblico di ogni età in esperienze creative e totalmente immersive.
Accanto alle rampe e gli ostacoli progettati ad-hoc per le numerose riding session e per la skate school promossa da Pinbowl Skatepark, torna infatti con un doppio appuntamento l’attesissimo skate contest. E poi, tra le altre attivazioni presenti, la game area by FILLER dove i membri del collettivo installeranno una selezione di giochi personalizzati in stile luna park, la postazione di screen printing curata da SUBSERI e la partnership con Kodak, che offrirà una speciale lecture gratuita a tema “Analogue Filmmaking in the Digital Age”.
Infine, per i fan del thrifting ci sarà una selezione dei migliori brand vintage e di design, assieme a un’area allestita con food trucks, lounge bar e birre artigianali, mentre dal pomeriggio fino a tarda notte ad animare la location ci penserà un mix di live band e DJ set.