Skepta, padre della scena rap britannica, è tornato al lavoro con Nike per lasciare la sua firma su un altro paio di Nike Air Max, le Tailwind V.
La silhouette di ispirazione primi anni 2000 si combina alla perfezione con i gusti futuristici del rapper, tradotti attraverso l’utilizzo di dettagli cromati. Procedendo con ordine, e partendo dalla tomaia in mesh, possiamo subito notare una certa somiglianza tra le tinte, i pattern blu e le ali di una farfalla, insetto a cui Skepta ha voluto ispirarsi per la realizzazione di questa Air Max Tailwind V, in quanto simbolo di evoluzione e adattamento. Il resto della silhouette si sviluppa giocando attorno a reference legate all’artista come la zona posteriore, iridescente, che richiama la cover di “Ignorance Is Bliss“, oppure i già citati elementi cromati che ricordano le precedenti SK Shox realizzate con Nike.
Le Skepta x Nike Air Max Tailwind V sono arrivate in anteprima in occasione dello scorso Air Max Day, ma usciranno ufficialmente venerdì 2 aprile al prezzo di €179,99 accompagnate da una linea d’abbigliamento dedicata.