Sneakers

Slam Jam collabora con Salomon e sceglie le XT-4 Strata

Articolo di

Edoardo Cavrini

Prima FILA, poi il Dream Market organizzato insieme a Our Legacy in occasione della Milano Fashion Week: quelle di maggio e giugno si stanno rivelando settimane davvero intense per Slam Jam, che tra eventi e collaborazioni ha deciso di rivelare la sua esclusiva partnership con Salomon.

Il marchio di calzature sportive francese, dopo aver unito le forze con la pagina Instagram Hidden NY, ha optato per il retailer italiano con sede a Ferrara e Milano. Per questa occasione il duo ha scelto di ispirarsi ai colori della lava e delle rocce vulcaniche che contraddistinguono parti del territorio italiano come la Sicilia e l’Etna, location scelta per la realizzazione della campagna scattata da Achille Mauri.

Mantenendo intatta la propria estetica tecnica, la Salomon XT-4 Strata si tinge con differenti tonalità scure capaci di mettere in risalto il rosso che spicca sul tab cucito sulla linguetta. In termini di branding, Salomon lascia invariato il posizionamento del suo logo, mentre dietro al tallone è possibile apprezzare la “A” di Slam Jam impressa.

Per aggiudicarci un paio di queste Slam Jam x Salomon XT-4 Strata dovremo attendere il 22 giugno, giorno in cui verrà aperto l’esclusivo Pop-Up a Parigi in occasione della Fashion Week. La scarpa sarà disponile anche sullo store online di Slam Jam.