“Produci Consuma Crepa“. Uno slogan che riassume molto sinteticamente la società contemporanea. Cinica e realistica quanto basta, questa frase suona tremendamente attuale, seppur concepita nel 1986. A professarla furono i CCCP – Fedeli Alla Linea, iconica band italiana che ha scritto le pagine del punk rock underground nazionale e che ora è pronta a collaborare con Slam Jam per dare vita ad un’esclusiva capsule collection.
Probabilmente molti di voi considereranno questa partnership piuttosto insolita, ma in realtà dietro a questa unione si cela un legame molto radicato, che trova le sue fondamenta innanzitutto in un fattore territoriale, poiché entrambe le realtà provengono dall’Emilia Romagna, e soprattutto per una condivisione estetica.
Nasce quindi una collezione composta dai capi essenziali di oggi, ovvero t-shirt, felpe con cappuccio, giacche, borse, spille e berretti d’ispirazione militare. Ciascun articolo si contraddistingue per la presenza di citazioni e immagini tratte da alcuni lavori del gruppo, con l’aggiunta di alcune patch applicate con spille da balia, in perfetto stile punk .
La linea sarà disponibile a partire dal 26 settembre online e sarà introdotta da una serie di immagini scattate dall’artista londinese Joshua Gordon, accompagnate da una selezione musicale a tema curata dall’artista italiana Caterina Barbieri.