Fashion

Slam Jam si unisce ai CCCP Fedeli Alla Linea per una collezione punk

Articolo di

Ruben Di Bert

Produci Consuma Crepa“. Uno slogan che riassume molto sinteticamente la società contemporanea. Cinica e realistica quanto basta, questa frase suona tremendamente attuale, seppur concepita nel 1986. A professarla furono i CCCP – Fedeli Alla Linea, iconica band italiana che ha scritto le pagine del punk rock underground nazionale e che ora è pronta a collaborare con Slam Jam per dare vita ad un’esclusiva capsule collection.

Probabilmente molti di voi considereranno questa partnership piuttosto insolita, ma in realtà dietro a questa unione si cela un legame molto radicato, che trova le sue fondamenta innanzitutto in un fattore territoriale, poiché entrambe le realtà provengono dall’Emilia Romagna, e soprattutto per una condivisione estetica.

Nasce quindi una collezione composta dai capi essenziali di oggi, ovvero t-shirt, felpe con cappuccio, giacche, borse, spille e berretti d’ispirazione militare. Ciascun articolo si contraddistingue per la presenza di citazioni e immagini tratte da alcuni lavori del gruppo, con l’aggiunta di alcune patch applicate con spille da balia, in perfetto stile punk .

La linea sarà disponibile a partire dal 26 settembre online e sarà introdotta da una serie di immagini scattate dall’artista londinese Joshua Gordon, accompagnate da una selezione musicale a tema curata dall’artista italiana Caterina Barbieri.