“Perché un evento dedicato agli appassionati di urbanwear, con un focus sulle sneaker, non può trasformarsi in un contenitore capace di ospitare contaminazioni espressive, estetiche, sociali?”. È rispondendo a questa domanda che Alessandro Innocenti ha trasformato l’edizione italiana di Sneakerness in una piattaforma di riferimento per tutti gli sneakerhead e hypebeast.
Oggi e domani, agli East End Studio di Via Mecenate a Milano, andrà in scena la più importante convention meeting di urbanwear in Europa.
L’evento dedicato ai collezionisti e agli appassionati di sneakers tornerà infatti nel capoluogo lombardo con un format ancora più ricco che si estende su un allestimento fluido di ben 12mila metri quadrati.
Spazio dunque alla vendita aperta a private seller e a shop organizzati di resell in cui scoprire delle vere e proprie rarità, oltre all’archivio di memorabilia, il laboratorio di upcycling e customizzazione, le attivazioni promosse da brand espositori e i talk dedicati alla kicks culture.
Non mancheranno poi l’Area Kids dove tutto è a misura di bambino, l’angolo destinato alla ristorazione e un campo da street basket che ospiterà un torneo tra i migliori giocatori d’Italia.
Insomma, un concentrato di prodotti, idee ed esperienze che ruotano intorno alla urbanwear culture e allo street style unendo moda, arte, musica, sport e intrattenimento.