SNIPES vuole premiare i rapper emergenti di tutto il mondo

SOUNDBOOTH è il progetto musicale di SNIPES tramite il quale il brand cerca di dare visibilità e attenzione alla scena urban europea con attività e pezzi d’eccezione. Anche quest’anno, il progetto è tornato con “The Exchange”, una supertrack uscita a gennaio in cui rapper di diverse nazioni, incluso l’italiano Neima Ezza, hanno collaborato dimostrando la forza della nuova generazione di artisti Made in EU. Dopo questo evento è nata anche una SOUNDBOOTH recording session dal vivo, avvenuta a Parigi nel mese di luglio in cui centinaia di persone hanno fatto sentire, live, le proprie abilità. Ora SNIPES torna con una nuova attività, l’ultimo evento del 2023: il BEATS2BARS. Ma di cosa si tratta? Di un contest che, per la prima volta, permette a chiunque di interagire con i grandi nomi del rap internazionale.

Tutto inizia con una speciale partnership, quella con Splice, la piattaforma specializzata nella produzione musicale e creazione di plug-in per producers. Attraverso il loro canale discord, è stato selezionato il beat del duo emergente Consiglious che diventerà la tela su cui i giovani artisti potranno creare le proprie barre per partecipare al contest. Alcuni big della scena europea faranno sentire il suddetto beat attraverso il proprio canale TikTok: Villabanks rappresenterà l’Italia, Azet la Germania, Kaydy Cain la Spagna e Landy la Francia. Nasce una challenge aperta a chiunque: basterà andare sul profilo di uno di questi artisti e “duettare” con loro, registrando la propria strofa semplicemente caricando un video. Basterà aggiungere l’hashtag #snipessoundbooth2023 per entrare quindi a far parte di questo prestigioso contest.

@villabanks Chi ha le barre migliori? 🔥 Il SNIPES Soundbooth Challenge 2023 sta per ricominciare! Quest'anno stiamo andando a livello globale per cercare i migliori rapper in tutto il mondo! Spara le tue migliori rime su questa base per far parte del primo SNIPES Winner Cypher mai realizzato a Berlino e vincere un premio in denaro da investire nella tua carriera musicale🙌🏻🙌🏻 Termini e Condizioni su soundbooth.snipes.com #snipessoundbooth2023 ♬ SNIPES Soundbooth 2023 GO prod. by Consiglius – snipes

Come detto, SNIPES sta cercando di dare sempre più visibilità alla scena rap europea, una realtà che ogni giorno cresce, diventa più forte e soprattutto autentica. Per questo motivo, SNIPES ha reso questo il primo progetto global a tema musicale, grazie al coinvolgimento di profili americani, tra cui il Chief Creative Officer DJ Khaled, un nome d’eccezione la cui curatela musicale ha già creato innumerevoli hit con artisti quali Drake, Jay-Z, Travis Scott, Kanye West, Future, Rihanna e molti altri. In quanto parte di questo speciale viaggio, DJ Khaled aprirà quindi le porte del We the Best x SNIPES Store di Miami, in cui diversi artisti potranno direttamente registrare le proprie strofe.

In ogni Paese verrà selezionato un vincitore. SNIPES offrirà a ciascuno una sessione di scrittura nello Studio44 di Berlino. Non è tutto: troviamo anche un contributo di €5.000 fornito da SNIPES per sostenere la crescita e l’evoluzione dell’artista.

La posse track creata da SNIPES è disponibile dal 13 novembre, stessa data da cui è possibile prendere parte al concorso che terminerà il 3 dicembre.