Fashion

Il sogno a colori di Moncler e JW Anderson

Articolo di

Ruben Di Bert

Nella sua terza collezione realizzata per il progetto Moncler Genius, Jonathan Anderson riflette la sua creatività senza limiti e il suo personalissimo tocco astratto dipingendo un’idea di una moda semplice ma allo stesso tempo sorprendente. 

Sembra quasi di vivere un sogno a colori, dove un mix giocoso di elementi a contrasto trasmette un messaggio autentico di energia e freschezza che si ispira a un concetto di felice evasione. 

Il guardaroba disegnato dallo stilista britannico presenta una palette cromatica dalle tonalità vibranti combinate a motivi naïve dal forte impatto visivo, rafforzando in modo del tutto inaspettato il dialogo con lo spirito outdoor funzionale di Moncler.

Il focus è rivolto in particolare verso le grafiche, le texture e il colore, con forme gender neutral minimali che includono parka imbottiti con cinturini in pelle, blouson corti, giacche con zip, gilet trapuntati, maglioni oversize, felpe, teddy fleece, pantaloni ampi, minigonne, bermuda imbottiti, tote bag, slide con intrecci tubolari, Chelsea boot con dettagli in bouclé e cappellini crochet.

La linea 1 MONCLER JW ANDERSON è disponibile a partire da oggi in selezionate boutique Moncler, presso lo store JW Anderson di Soho a Londra e online sui siti ufficiali di entrambi i brand