Sono 998 volte che Mecna ci augura Buongiorno

Articolo di

Matilde Manara

Il rapporto di Mecna con i suoi fan è da sempre molto intimo e formale. Se fosse una ricetta, la lista degli ingredienti citerebbe 300g di affetto, 250g di empatia, 280g di riconoscenza e un q.b. di magia, impalpabile.

Il risultato comunque è una bomba calorica unica che da anni tiene tutti con il cucchiaio in mano, incapaci di smettere di mangiare e prendere un altro assaggio di questo dolce che fa bene all’anima.

Il sodalizio tra il rapper foggiano e i suoi fan, però, non si esprime solo ai live o sui social. Non tutti lo sanno, ma dall’11 agosto del 2013, Mecna ci dedica un pensiero quotidiano e personale, una vitamina, chiamata “Buongiorno Così“, pronta sul comodino quando apri gli occhi la mattina.

Se ti piace quello che faccio, probabilmente ti piace anche quello che ascolto, è con questo incipit che tutto ha avuto inizio, e non si è più fermato. Con 63,13 ore di musica e 15.987 follower, per un totale di 998 tracce, “Buongiorno Così” è la playlist che su Spotify l’artista di “Laska” cura da 7 anni a questa parte, accostando uno dopo l’altro per i suoi fan i brani che più ama.

Se non hai ancora preso il caffè e ti piace Frank Ocean, sei capitato nel posto giusto.