Lo scorso marzo Y/Project ha festeggiato il decimo anniversario di Glenn Martens come direttore creativo con un lookbook in cui personaggi del calibro di Ye, Charli XCX, Mia Khalifa e Tyga presentavano la collezione autunno/inverno 2024, la quale si ispirava al celebre romanzo “Il nome della rosa” di Umberto Eco e a tutto il periodo medievale.
Tuttavia, oltre ai capi e al cast, ad attirare l’attenzione sono state delle particolari calzature che comparivano tra gli scatti, ovvero una versione inedita delle SALOMON Speedcross 3.
La reinterpretazione della classica scarpa da trail running nata dalla collaborazione tra i due brand è ora pronta ad approdare sul mercato, tant’è vero che è finita al centro di una campagna firmata dal fotografo Ibrahim Elhinaid.
Declinata in nero con sfumature blu, rosse e gialle oppure in grigio con dettagli in bianco e nero, la silhouette mette in evidenza il savoir-faire dei due marchi fondendo i concetti di assurdità e opulenza con quelli di forma e funzione. La sua particolarità risiede nella manipolazione dei tessuti, che vede una sorta di drappeggio sovradimensionato avvolgere la linguetta co-brandizzata e una stoffa arricciata a lato della tomaia.
Entrambe le colorazioni sono attualmente disponibili per l’acquisto online e presso selezionati retailer.