La nuova collaborazione tra Tommy Hilfiger e Shawn Mendes sembra essere nata per mostrare come l’industria della moda possa rispettare l’ambiente creando capi di alta qualità che durano nel tempo.
Denominata Tommy x Shawn Classics Reborn, la capsule collection ruota attorno alla visione condivisa del brand e del cantante sul tema della sostenibilità e per questo utilizza degli innovativi materiali riciclati che rispettano il pianeta.
Shawn è un giovane straordinario e un sostenitore del cambiamento positivo. Siamo orgogliosi di collaborare con lui e di continuare a fare la nostra parte nel creare un futuro della moda più responsabile.
Tommy Hilfiger
Dal punto di vista estetico, la linea reinterpreta in chiave contemporanea una serie di pezzi iconici che si ispirano allo stile preppy degli anni Novanta mettendo in risalto dei fit generosi e un’enfasi sull’inclusività. Tra questi troviamo una rugby shirt a stelle e strisce realizzata in misto cotone riciclato e organico, un pantalone chino twill a doppia piega tinto con la tecnologia Recycrom e una giacca varsity in misto lana riciclata con maniche in nylon rigenerato ECONYL.
Questo progetto è molto speciale per me, perché ho potuto lavorare con Tommy Hilfiger per co-creare una collezione che comprende versioni incredibili e sostenibili dei suoi capi più iconici.
Shawn Mendes
Tutti i prodotti saranno disponibili a partire dal 15 marzo.