La sovversiva collezione Vans x Slam Jam by FUCT

La longeva partnership tra Vans e Slam Jam è pronta ad arricchirsi con un nuovo capitolo che ancora una volta celebra la controcultura e lo spirito di ribellione.

In questo caso però il duo ha deciso di coinvolgere anche un altro nome, ovvero l’icona californiana dello streetwear FUCT, brand nato nel 1990 dalla mente di Erik Brunetti con l’intento di rappresentare la ribellione giovanile contro l’autorità creativa. 

La collezione Vans x Slam Jam by FUCT mette dunque in risalto la ricca storia e le radici underground di ciascuno dei tre marchi dando vita a una sovversiva linea che si prepara a diventare un cult.

Composta da cinque modelli, la capsule collection è incentrata sulla LX Old Skool Reissue 36 e sulla LX Authentic Reissue 44. Tutte le silhouette presentano la nuova struttura Premium con forma e comfort elevati includendo dettagli iconici come plantari co-brandizzati, suole cristallizate, stampa foxing con il mantra “Chaos is Order” ed etichetta interna che riporta la scritta “Steal this Shoe“.

Il rilascio avverrà in anteprima il 13 settembre su fuct.com, mentre seguirà una seconda release su slamjam.com il 19 dello stesso mese.