Space Hippie è la collezione ecosostenibile di Nike

Sempre attenta alla sostenibilità, Nike lancerà un’intera collezione realizzata con rifiuti trasformati chiamata Space Hippie.

Ispirata alla vita su Marte, dove le materie prime scarseggiano e non è ancora possibile assicurare rifornimenti, Nike ha scelto di dare vita a quattro nuove silhouette utilizzando la “spazzatura spaziale“. Nome con cui il brand di Beaverton chiama gli scarti prodotti dalla lavorazione di calzature, reimpiegati per questa capsule.

Grazie all’ingegno del team di progettazione, Space Hippie è la linea creata con la minor emissione di carbonio mai realizzata dallo Swoosh. Le quattro sneakers vantano una tomaia composta per il 90% da poliestere riciclato e una suola ottenuta da scarti di gomma uniti a speciali schiume. L’unione di questi elementi ha contribuito non solo ad aiutare l’ambiente, ma anche a donare un look unico e futuristico alle scarpe.

Il lancio è fissato per l’11 giugno su SNEAKRS App e presso retailer selezionati. Le scarpe verranno consegnate all’interno di speciali box che sostituiranno le scatole doppie in caso di spedizione.