La speciale veste degli evidenziatori STABILO firmata Dolce&Gabbana

Grazie a una fusione di nostalgia, senso di organizzazione, libertà d’espressione e sensorialità, la cancelleria suscita in noi un certo tipo di emozioni. Basti pensare, per esempio alla popolarità del #stationery tra i contenuti presenti sui social o all’impegno da parte di moltissime aziende nel proporre articoli altamente desiderabili.

A tal proposito, la conferma di questo fenomeno arriva dall’annuncio delle nuova collaborazione tra Dolce&Gabbana e STABILO, marchio tedesco fondato nel 1855 e specializzato nella produzione di strumenti di scrittura che è diventato sinonimo di qualità, varietà di colori e innovazione conquistando studenti, artisti e professionisti di tutto il mondo. 

I due brand hanno infatti deciso di collaborare per la prima volta dando vita a una collezione esclusiva di evidenziatori pensata per dar voce al proprio lato artistico.

La partnership è incentrata su quattro creatività che richiamano alcune delle fantasie più iconiche della maison: l’allegria dei decori della tradizione siciliana abbraccia l’iconico STABILO BOSS ORIGINAL nella colorazione Milky Yellow, l’anima graffiante e decisa del Leopardo caratterizza la tinta Beige, mentre il bianco e nero della stampa Zebra e le maioliche Blu Mediterraneo decorano rispettivamente i modelli Black e Cloudy Blue.

Ad accompagnare il prodotto c’è inoltre uno speciale packaging che consiste in una confezione caratterizzata dai fregi tipici del Carretto Siciliano, elementi da sempre cari all’immaginario creativo della casa di moda.

La linea sarà disponibile per l’acquisto il 28 settembre presso l’edicola D&G di Corso Venezia a Milano, mentre seguirà il lancio nel mese di ottobre online e presso selezionati rivenditori in Europa