Speedfactory AM4 CP Berlin: il primo capitolo del nuovo progetto di Foot Locker e adidas

Articolo di

Vittorio Tomasella

Foot Locker e adidas hanno presentato il primo modello in edizione limitata della serie City (Berlino, Parigi, Milano e Londra), nell’ambito di un nuovo progetto con la Speedfactory del Trifoglio.

Il duo ha chiesto ad alcune menti creative locali di reinventare alcune silhouette adidas, infondendo loro il DNA delle loro città nel processo della Speedfactory. Quest’ultimo combina la produzione di calzature in maniera accelerata e una produzione localizzata per offrire agli appassionati di tutto il mondo prodotti ad-hoc in edizione limitata.

Il primo modello Speedfactory AM4 CP Berlin è stato concepito dal creatore e DJ Inan, che ha utilizzato il suo design vincente per rappresentare il passato, il presente e il futuro della città.

L’artista ha dichiarato: “Berlino è famosa per il suo passato di divisione. Era una città definita da muri, confini, barriere e recinzioni di filo spinato. Ma è anche nota per il suo vivace mix di colori, culture e un indistruttibile spirito creativo”

Il modello è caratterizzato da una tomaia bianca, nera e gialla in textile, con una grafica che raffigura fili spinati, muri e linee astratte. Sul tallone, invece, è incisa la frase “The World’s Too Small for Walls”.

Le nuove Foot Locker x adidas Speedfactory AM4 CP Berlin saranno disponibili a partire dall’1 Giugno online e presso lo store di Alexanderplatz a Berlino.

prossimo articolo

La versione deluxe di “Father Of 4” sta arrivando