Lo spettacolo teatrale di Jean Paul Gaultier arriverà a Milano

Si chiama “Fashion Freak Show” lo spettacolo teatrale di Jean Paul Gaultier cominciato nel 2019 con una strabiliante prima al Folies Bergère di Parigi e poi interrotto a causa della pandemia. Ripartito poi nel 2021 da Londra e proseguito con delle tappe a Tokyo e Monaco di Baviera, lo show è ora pronto ad approdare in altre città, tra cui Lisbona, Porto e Milano.

Cos’è il Fashion Freak Show? È la mia vita, tutta la mia vita. Conoscerete tutto di me”. È con questa didascalia su Instagram che lo stilista un tempo conosciuto come l’enfant terrible del fashion system ha annunciato la ripartenza della tournée, la quale, per l’appunto, toccherà anche il capoluogo lombardo.

L’evento si terrà per la precisione al Teatro degli Arcimboldi dal 7 al 24 marzo e porterà con sé un esplosivo mix di musica, coreografie e tanta moda, ovviamente. Ci saranno infatti attori, danzatori, cantanti e artisti circensi che si esibiranno tra piume, paillettes e latex in una straordinaria combinazione di rivista, concerto e sfilata.

Non è chiaro se il designer parteciperà in prima persona alle serate, ma una cosa è certa: ci saranno i suoi iconici abiti, che racconteranno la sua storia evocando una serie di ricordi personali e professionali direttamente sul palco.