Sport

Spotify e le Olimpiadi del 1992 sul nuovo kit del Barcellona

Articolo di

Andrea Mascia

I kit del Barcellona sono conosciuti per essere alcuni tra i più riconoscibili del pianeta: impossibile non associare le jersey blaugrana a campioni del calibro di Iniesta, Puyol, Messi e Thierry Henry. Purtroppo – nel corso della stagione 2021-2022 – il kit del club allenato dalla legenda Xavi non è stato in grado di riscuotere particolare successo tra i propri supporter, complice un design confusionario sulla maglietta, e un design “mismatched” sui pantaloncini.

Per la stagione 2022-2023, il cui inizio è in programma per il 13 agosto, Barcellona e Nike hanno deciso di riproporre un design di altissimo livello, che già dai leak, aveva riscosso riscontri positivi dai fan del club. Il design della jersey torna a mostrare le classiche – e soprattutto uniformi – strisce orizzontali, le quali prevedono due tonalità di blu oltre al classico rosso. Il logo di Spotify non si presenterà nel classico verde con cui è conosciuta la piattaforma di streaming musicale, bensì sprigiona delle vibes retro grazie alla colorazione oro.

I dettagli retro sono dei chiari riferimenti al trentesimo anniversario dei giochi olimpici tenutisi nel 1992 proprio in quel di Barcellona, infatti, il claim con cui è stata presentata la collezione è “The Flame Lives On”, pronto ad essere di buon auspicio soprattutto per la stagione a venire.

La jersey è disponibile sul sito di Nike.