Spotify ha annunciato la sua partnership con League Of Legends

Articolo di

Greta Scarselli

Spotify ha annunciato oggi la sua partnership pluriennale con Riot Games, con lo scopo di dare spazio sulla piattaforma al tanto nominato “League Of Legends”.

Visti i milioni di fan del video games provenienti da tutto il mondo, Spotify si è messo in prima linea per soddisfare le richieste di questi ultimi e aprire una nuova finestra nell’ambito eSport. 

La collaborazione tra Spotify e LOL porterà innanzitutto molti contenuti podcast esclusivi e originali. La serie “Untold Stories: Top Moments From Worlds”, ad esempio, accompagnerà il campionato mondiale di League Of Legends, in modo da vivere ancora più da vicino l’esperienza del gioco, portando curiosità e interviste ai giocatori. Inoltre, non sarà persa l’occasione di far ascoltare buona musica agli utenti, nuove playlist ufficiali ispirate alla community saranno infatti aggiunte alla già presente “This Is League Of Legends”, che ad oggi conta milioni di ascoltatori.

Infine, Spotify darà spazio all’inno musicale dei campionati mondiali, offrendo ai fan la possibilità di scoprire il processo di creazione di “Worlds Anthem”. 

Queste sono soltanto le prime informazioni scoperte sulla nuova partnership, l’inizio di un percorso che cerca di avvicinare eSport e musica.

prossimo articolo

Louis Vuitton x NIGO: ecco quando uscirà il secondo drop