Spotify ha realizzato le playlist perfette per l’estate

Spotify ha fatto le playlist perfette per questo momento: in “Estate 2023” e “Songs of Summer” ci sono tutti i brani che probabilmente ci ritroveremo ad ascoltare in macchina mentre andiamo al mare.

Non è difficile capire la formula per fare un brano di successo, almeno ad oggi. Per fare la classica hit estiva, ci dicono i dati di Spotify, è necessario mettere insieme diversi artisti, ancora meglio se provenienti da generi differenti, e magari inserire nella produzione l’utilizzo di qualche sample.

A confermarlo sono di fatto le playlist che Spotify ha rilasciato – una a livello italiano e una a livello globale -, contenenti i brani del momento destinati a segnare la nostra estate. Non stupirà che all’interno troviamo brani quali “Fragole” di Achille Lauro e Rose Villain, “Acquamarina” di Ana Mena e Guè oppure “Vetri Neri” di AVA, ANNA e Capo Plaza. Questo almeno per quanto riguarda l’Italia. In “Songs of Summer”, invece, guardando quindi a tutto il mondo, troviamo brani come “4EVA” di KAYTRAMINÉ e Pharrell Williams, “Baby Don’t Hurt Me” di David Guetta, Anne-Marie e Coi Leray e immancabilmente “WHERE SHE GOES” di Bad Bunny.

Se vi manca quindi la lista di brani perfetta da ascoltare in riva al mare o durante i picnic in montagna sotto al sole, trovate qui la playlist “Estate 2023” con le hit italiane e “Songs of Summer” con quelle internazionali.