Ecco la collezione Spring/Summer 2018 di Puma e Diamond

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Partner di collaborazioni da anni, Puma e Diamond Supply Co. hanno svelato la loro nuova partnership che verrà rilasciata questa Primavera/Estate.

La collezione è divisa in due diversi drop: il primo guarda al passato ed al suo interno Puma ha deciso di far sviluppare il progetto agli stessi designer con cui collaborò negli anni 70′ e 80′, scegliendo come tema centrale i modelli skate d’archivio. La scelta è ricaduta su due mostri sacri del brand tedesco, le Clyde e le Suede che, per l’occasione, sono state preparate mantenendo al meglio lo stile rétro utilizzando materiali e colori autentici, il tutto finito dal riconoscibile tocco Diamond. Inoltre, una selezione di abbigliamento ed accessori con fantastiche grafiche d’archivio accompagna questa prima parte della collaborazione.

Il secondo drop guarda al futuro e vede, oltre a silhouette come le Clyde Sock Lo e la nuova slip-on Abyss, l’utilizzo di materiali all’avanguardia come il knit, il mesh ed il woven. Questa seconda parte rappresenta per Puma la visione del futuro dello skate unito allo streetwear, ed anche qui troviamo apparell ed accessori ad accompagnare le sneakers.

Last but not least, sembrerebbe che anche la SkyII faccia parte della collezione, ma purtroppo non è stata ancora svelata la sua release date.

La prima parte della collaborazione sarà rilasciata il 27 Gennaio mentre la seconda il 9 Giugno.

prossimo articolo

Antonioli mostra le OFF-WHITE x Air Jordan 1 “White”