Sneakers

“Squid Game” ha fatto aumentare le vendite delle Vans Slip-on bianche del 7.800%

Articolo di

Greta Scarselli

Grazie a “Squid Game” le vendite delle Vans Slip-on bianche sono aumentate del 7.800%. Più generale, secondo Lyst, la ricerca delle classiche slip-on bianche è cresciuta del 97%.

È bastato poco prima che la serie Netflix iniziasse a dettare nuove tendenze. “Squid Game” è diventata in pochissimo tempo una delle serie più famose di sempre, con ottime probabilità di fare numeri tali da essere ufficialmente una delle più guardate sulla piattaforma. Aver visto ai piedi dei protagonisti le Vans Slip-on bianche ha fatto impazzire tutti.

I personaggi della serie, infatti, vengono inseriti all’interno del gioco con una tuta verde e bianca, un numero identificativo e un paio di Vans Slip-on bianche. Questo ha portato la gran parte degli spettatori a fare ricerche su internet per assicurarsi proprio una slip-on e le vendite del modello di Vans sono salite alle stelle.

Anche le tute indossate sono diventate un best-seller dopo l’uscita della serie e il fenomeno è certamente legato alla vicinanza con la festa di Halloween. Saranno in molti, infatti, quelli che quest’anno vorranno prendere le vesti degli ormai iconici personaggi di “Squid Game”.