Star Wars x adidas Originals: tutta la collezione

Articolo di

Vittorio Tomasella

adidas ha finalmente svelato la sua collaborazione con Lucas Films, da cui è nata la collezione dedicata al nuovo capitolo di Star Wars, dopo che da mesi giravano leaks a riguardo.

La capsule non sarà dedicata ai personaggi della serie, bensì ad alcune note astronavi utilizzate dall’Alleanza Ribelle e dall’Impero.
Per rappresentarle sono state scelte tre fra le silhouette più futuristiche del Trifoglio: Ultraboost S&L, Ultraboost 19 e Alphaedge 4D.

Le Ultraboost S&L rappresentano il caccia stellare X-Wing utilizzato dai Ribelli e sono caratterizzate dallo schema-colori Sesame/Active Orange/Carbon. Il modello è poi stato completato con dettagli glow-in-the-dark, la grafica della navicella sul supporto per il tallone e, infine, le famosi frasi “Stay on Target” e “The Force Will Be With You, Always” posizionate sulle linguette posteriori.

Le Ultraboost 19 presentano, invece, una tomaia che unisce diverse tonalità di grigio, il colore del leggendario Millenium Falco. Anche questa silhouette vanta delle citazioni provenienti dai film, cioè “Jump to Lightspeed” e “Never Tell Me the Odds”, oltre alla grafica dell’astronave su tallone e midsole.

Infine, le Alphaedge 4D, non potevano che rappresentare l’iconica Morte Nera dell’Impero con la loro tomaia nera e la midsole 4D verde neon. Anche questa silhouette presenta due citazioni sul tallone: “That’s No Moon” e “The Power of the Dark Side.”

La collezione Star Wars x adidas è disponibile sul sito di adidas e nei punti vendita del brand.

prossimo articolo

La versione 3.0 delle Nike Mars Yard potrebbe arrivare in quantità limitatissime