Steven Smith passa a Crocs

Per chi non lo sapesse, Steven Smith è considerato uno dei nomi più importanti dell’industria del footwear. Nel corso della sua carriera ha lavorato per brand del calibro di New Balance, adidas, Reebok, FILA, Nike e KEEN, progettando alcuni modelli iconici come le YEEZY BOOST 700 e le Instapump Fury. È famoso per il suo approccio sperimentale, che mescola elementi futuristici con la funzionalità sfidando le convenzioni estetiche per trasformare delle semplici sneakers in vere e proprie dichiarazioni di moda.

Lo scorso agosto il designer ha dovuto abbandonare il team di YZY a causa di alcune divergenze con Kanye West e così ora ha annunciato di essere pronto a portare la sua visione rivoluzionaria nel mondo di Crocs, che l’ha nominato Head of Creative Innovation.

“Mi piace portare il design verso nuove frontiere e sono grato di poter applicare la mia esperienza a un brand iconico come Crocs. C’è un potenziale incredibile per esplorare nuove forme e continuare a spingere i confini dell’innovazione nei prodotti dell’azienda.”

Steven Smith

Questa mossa conferma l’ambizione del marchio statunitense di riposizionarsi nel mercato delle calzature con un approccio a tutto tondo che si avvale dell’esperienza di alcune delle figure più talentuose del settore.