Fashion

Stile e performance nella collezione F/W ’22 di Moncler Grenoble 

Articolo di

Ruben Di Bert

L’universo Moncler Grenoble, incentrato sull’abbigliamento tecnico da sci adatto ai professionisti degli sport ad alta quota, si evolve sfruttando l’heritage e il know-know che Moncler ha acquisito nei suoi settant’anni di storia. L’esperienza nel mondo outdoor si connette quindi con il DNA del brand, portando l’innovazione in un guardaroba progettato per ogni tipo esperienza in montagna. 

Nasce così la collezione autunno/inverno 2022, basata su un mix di stile e performance ma soprattutto concepita per vestire gli sciatori esperti durante la conquista delle vette più alte e nei momenti di relax negli chalet. 

La proposta è caratterizzata da colori, dettagli e lavorazioni esclusive che si alternano per esaltare il layering e aggiungere valore a un look alpino. Ecco allora che troviamo una serie di giacche progettate per resistere alle condizioni climatiche più estreme, come la shell jacket Brizon impermeabile, antivento e traspirante con cuciture termonastrate, cerniere isolanti YKK AquaGuard e un cappuccio regolabile. Non da meno è il modello Hinterburg declinato in giallo o nei toni del blu navy, che si distingue per una costruzione sfoderata e traspirante in tessuto laminato riciclato GORE-TEX, così come l’ampia varietà di silhouette da donna. 

La linea è attualmente disponibile per l’acquisto online