Sneakers

Stingwater x Nike SB Dunk Low “Magic Mushroom”: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

In seguito a un momentaneo periodo di stop, interrotto la settimana scorsa dall’uscita delle Dunk High “Hawaii”, Nike SB è tornata a fare delle collaborazioni il proprio punto di forza. Per questa nuova release, in cui troveremo protagonista una Nike SB Dunk Low, è stato chiamato in causa Daniel Kim con il suo brand Stingwater.

Irriverente, audace e giocosa, questa Dunk sembrerebbe essere destinata a diventare una delle più attese quest’anno. Il nome “Magic Mushroom” è dato alla silhouette dalla stampa che ne ricopre la tomaia in pelle rossa, che ricorda per l’appunto un fungo. A rendere unica questa uscita saranno però una serie di altri dettagli: lateralmente sotto la scritta “Stingwater” è posizionato un mini Jewel Swoosh, sul tallone la scritta Nike è stata invece ribaltata e si legge ora “EKIN“, mentre dentro alla linguetta troviamo la grafica di un fungo accompagnata dal motto “Empty Your Mind”, tradotto in “Libera la Tua Mente”. La costruzione della Stingwater x Nike SB Dunk Low “Magic Mushroom” continua poi con un lining interno a costine e il branding del marchio street posizionato su un tab in simil cartone. Completano infine il tutto la fat tongue dotata di cerniera nascosta e una outsole semitrasparente.

Le Nike SB Dunk Low “Magic Mushroom” sono attese per l’8 maggio, al prezzo di €109,99, sull’applicazione SNKRS e presso selezionati skateshop.