Fashion

Lo stivale Jadon di Dr. Martens secondo GANNI

Articolo di

Ruben Di Bert

Dr. Martens chiude il 2023 in bellezza aggiungendo un nuovo nome alla sua lunga lista di collaborazioni. Stiamo parlando di GANNI, etichetta con sede a Copenaghen che ha debuttato nel mondo della moda negli anni Duemila affermandosi fin da subito come una realtà estremamente dinamica grazie alla sperimentazione di tessuti di nuova generazione. 

Insieme, i due brand hanno creato una rivisitazione super cool e ribelle dell’iconico stivale Jadon, che quest’anno celebra i suoi dieci anni, la quale mette da parte le convenzioni per favorire la libertà di espressione.

Lo spirito audace e progressista di GANNI si allinea perfettamente con il carattere di Dr. Martens. Insieme abbiamo creato un prodotto che rappresenta entrambi i brand.

Darren McKoy, direttore creativo di Dr. Martens

Lo calzatura è stata quindi reinterpretata utilizzando una combinazione di materiali riciclati che mette in risalto il caratteristico logo a farfalla e le tipiche cuciture gialle dell’azienda inglese. 

Dr. Martens mi riporta alla mia adolescenza negli anni ’90, il mio periodo preferito in assoluto. È un brand con tanti anni di storia alle spalle che ha conquistato diverse generazioni. Aver potuto collaborare rivisitando il Jadon è stato un vero onore.

Ditte Reffstrup, direttrice creativa di GANNI

Il lancio avverrà il 1° dicembre sui siti ufficiali di entrambi i marchi e presso alcuni retailer selezionati.