La crescita inarrestabile di StockX vale $ 1 miliardo

Articolo di

Vittorio Tomasella

Dopo soli 3 anni di attività, il marketplace StockX ha raggiunto un valore di mercato pari a 1 miliardo di dollari.

La società ha annunciato di aver ricevuto finanziamenti per 110 milioni dagli investitori DST Global, General Atlantic e GGV Capital, e di aver nominato un nuovo A.D. come parte della strategia di crescita internazionale.

Il co-fondatore Josh Luber ha dunque lasciato il ruolo di amministratore delegato, ora ricoperto dall’ex dirigente di eBay Scott Cutler, anche se rimarrà all’interno del gruppo dirigente e del consiglio d’amministrazione. La decisione di chiamare Cutler (che in precedenza era presidente di StubHub) si adatta perfettamente ai programmi di StockX nell’ambito tecnico e commerciale.

Tra le sue recenti iniziative, spicca il tentativo di modificare le tradizionali condizioni tariffarie, consentendo ai clienti di dichiarare quanto sono disposti a pagare per un prodotto, determinando in tal modo la domanda e l’offerta in tempo reale.

Secondo l’azienda, l’investimento multimilionario sarà principalmente utilizzato per aiutare StockX ad espandersi nei mercati europei e asiatici e rappresenta il più grande finanziamento di capitale di rischio nella storia del Michigan.

Al momento la sua piattaforma registra oltre 15 milioni di visitatori al mese e la crescita dell’azienda sembra non avere confini, almeno finchè i prodotti che vende manterranno questo interesse.

Fateci sapere cosa ne pensate.

prossimo articolo

Reebok presenta le collaborazioni con Cottweiler, Ximon Lee e Angus Chiang