Oggi si è tenuta la conferenza stampa in cui il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa ha presentato il programma della prossima Milano Fashion Week, il quale è stato formato con lo scopo di rappresentare un concentrato di creatività, innovazione, qualità e sostenibilità.
Numerosissimi sono gli appuntamenti in calendario dal 12 al 16 gennaio, dal primo défilé maschile di Sabato De Sarno per Gucci agli show co-ed di JW Anderson e DSQUARED2, passando per l’immancabile presenza di Prada, Dolce&Gabbana e Giorgio Armani.
Tra le grandi novità che arricchiranno questa edizione della kermesse dedicata alle collezioni uomo dell’autunno/inverno 2024 ci sarà invece il debutto in passerella di Stone Island. Il brand di proprietà di Moncler, che è solito svelare le sue proposte attraverso dei lookbook o delle installazioni durante il Fuorisalone, sfilerà infatti per la prima volta nel capoluogo lombardo.
Inutile sottolineare come l’attesa e la curiosità siano alle stelle, tra chi prevede un evento irripetibile e chi invece ipotizza un cambio di format per il marchio destinato a durare nel tempo.