Fashion

Stone Island Shadow Project ha presentato la collezione primavera/estate 2020

Articolo di

Ruben Di Bert

Ieri vi abbiamo parlato della capsule collection riflettente che Stone Island ha rilasciato in esclusiva per LUISAVIAROMA e oggi siamo qui per presentarvi un’altra collezione nata dall’azienda.

Questa volta si tratta della linea primavera/estate 2020 di Stone Island Shadow Project, già mostrata attraverso un lookbook che mette in risalto i fondamenti su cui si basa la sub-label frutto dell’unione con Errolson Hugh.

Analizzando singolarmente tutti gli outfit, salta subito all’occhio l’attenzione rivolta allo studio e alla ricerca di materiali e texture che cercano di adattarsi alle esigenze dell’uomo nella stagione P/E.
Per fronteggiare ad esempio il repentino cambiamento metereologico è stata introdotta una serie di capispalla trasformabili e dei particolari tessuti sia impermeabili che traspiranti.

Un’altra componente fondamentale che contraddistingue gli articoli è la presenza di numerose tasche asimmetriche a scomparsa che offrono una maggiore praticità. Infine, per quanto riguarda il comparto estetico, troviamo tinte sgargianti che si avvalgono di processi di lavorazione altamente sofisticati, come il trattamento COMPACT e lavaggi sfumati.

Se siete interessati all’acquisto, visitate il sito ufficiale del brand.