AC Milan diventa un libro. Grazie alla collaborazione con Assouline, iconica casa editrice dedicata al luxury e alla cultura, la squadra ha infatti dato vita a un volume da collezione che unisce immagini e parole per raccontare la sua storia centenaria e il modo in cui è stata capace di emozionare e ispirare intere generazioni dal 1899 a oggi.
Il lancio ufficiale si è svolto ieri sera durante uno speciale evento presso il concept store Bottega del Diavolo di Via Dante a Milano, dove è anche stata inaugurata una speciale mostra fotografica che rimarrà visitabile fino al 2 dicembre.
Volto a celebrare i 125 anni del Club, l’esclusivo photobook in edizione limitata si presenta come un vero e proprio oggetto di design che offre un narrazione visiva dell’universo rossonero e fornisce approfondimenti esclusivi sulla legacy, lo spirito e la visione del Milan.
La pubblicazione è disponibile per l’acquisto online e nei negozi fisici in due eleganti versioni: Classics e Ultimate. La prima è custodita in un esclusivo cofanetto, mentre la seconda è rilegata a mano utilizzando tecniche tradizionali con tavole a colori applicate manualmente su carta di primissima qualità.
All’interno sono presenti fotografie tratte da archivi storici, tra cui quelli di Getty Images e Studio Buzzi, insieme a foto originali di Ethan White, una prefazione di Gerry Cardinale e contributi dei noti giornalisti James Horncastle e Federico Buffa. Il tutto esplora l’identità del team attraverso sette parole chiave che determinano il suo ruolo di brand globale innovativo nell’intersezione tra sport, entertainment e lifestyle, mettendo anche in evidenza la passione dei suoi tifosi e il suo impatto come istituzione culturale e sociale impegnata a promuovere cambiamenti positivi attraverso il calcio.