Fashion

La storia di Stone Island racchiusa in un nuovo libro

Articolo di

Ruben Di Bert

Unire moda, streetwear e lusso in un mix unico che dal 1982 a oggi ha conquistato i mitici paninari milanesi, i più sfegatati tifosi di calcio inglesi e i fan dell’hip-hop nordamericani. I valori che negli anni hanno contribuito a rendere Stone Island un brand cult a livello internazionale ora vengono raccontati in un esclusivo libro da collezione.

Si intitola Storia il nuovo volume edito da Rizzoli che ripercorre le tappe fondamentali del marchio italiano soffermandosi su i più rappresentativi capi d’archivio, le infinite varianti dell’iconico badge e quella costante ricerca di materiali e trattamenti innovativi che sono riusciti ad arrivare addosso a celebrità del calibro di Travis Scott, Drake, Pep Guardiola e i fratelli Gallagher degli Oasis, ma soprattutto ad altre milioni di persone.

All’interno di questa ricca monografia impreziosita da una speciale copertina con tanto di custodia celebrativa e poster, troviamo numerose immagini inedite, ma anche testi scritti da Carlo Rivetti in persona e una prefazione di Angelo Flaccavento, oltre a diverse testimonianze che offrono uno sguardo dell’azienda da diversi punti di vista.

Che siate dei fedeli appassionati o semplicemente vi state appena avvicinando al mondo Stone Island, questo è un must cop. Potete quindi acquistarlo da oggi negli store monomarca oppure online.

prossimo articolo

Le nuove maglie di AS Velasca disegnate da Kendell Geers