Non un semplice showroom, ma un vero e proprio hub di incontro e scambio tra appassionati di sneakers. È così che si definisce Studio Ascenti, spazio immersivo di Moncler dedicato al footwear che dopo il successo delle edizioni di Milano e Parigi è arrivato anche a New York.
Il format del brand è infatti arrivato nella Grande Mela, dove ha riunito esperti e appassionati del mondo delle calzature per svelare la nuova collezione autunno/inverno 2025.
Caratterizzata da un perfetto connubio tra spirito outdoor e design funzionale, la linea ha così visto debuttare lo stivale Altive, le Trailgrip LP e le Trailgrip Apex2, insieme ad altri modelli iconici riproposti in nuove varianti cromatiche.




In un grattacielo con una vista mozzafiato sullo skyline di Manhattan, gli ospiti hanno potuto provare in prima persona le silhouette nella “Scenic Wear Testing Zone” accompagnati da Maurice Kamara, voce autorevole della scena fashion newyorkese e fondatore di The People Gallery.
Come parte integrante dell’esperienza, il marchio ha invitato anche l’artista contemporanea Jessy Nite a tenere un workshop sull’arte intricata della lavorazione del paracord intrecciato che ha dato vita a una serie di accessori personalizzati da abbinare alle scarpe. Infine, non è mancata una performance del brand ambassador e musicista statunitense Tobe Nwigwe, che indossando le sue
Trailgrip MoMint ha presentato in anteprima un brano regalando un momento intimo e coinvolgente legato al tema dell’esplorazione di sé e della resilienza.