Fashion

Stüssy x Dries Van Noten: ecco tutti gli articoli

Articolo di

Ruben Di Bert

Tanto inaspettata quanto attesa, la collaborazione tra Stüssy e Dries Van Noten è stata finalmente presentata nel dettaglio dopo essere stata introdotta con una campagna che ha come protagonista il bassista e cofondatore dei Red Hot Chili Peppers Flea ritratto dal celebre fotografo e regista Tyrone Lebon in una divertente sequenza.

Ma cosa potranno mai avere in comune un membro dei famigerati Antwerp Six con una vivace etichetta streetwear statunitense? Se pensate che la risposta sia “niente”, vi sbagliate. Tra riferimenti psichedelici e una fusione di stili perfettamente riuscita, la partnership dimostra una passione condivisa del duo per la rottura degli schemi e una voglia pulsante di utilizzare la moda come mezzo con cui stupire.

Nasce così un’ampia collezione che combina l’approccio rilassato tipico della California con un uso eclettico di stampe, applicazioni e motivi psichedelici da parte dello stilista belga. Tra gli articoli presenti nella capsule troviamo quindi parka ricchi di colori, giacche in denim, varsity jacket, felpe e t-shirt tie-dye, maglioni con patch, camicie a maniche corte, jeans, shorts, cappellini in co-branding, bandane e uno smoking ricoperto di strass.

La linea sarà disponibile negli store e sui siti ufficiali di entrambi brand venerdì 18 novembre alle ore 11:00, oltre che nei Dover Street Market di tutto il mondo.