Stüssy sceglie lo Eye Jacket Redux per la sua nuova collaborazione con Oakley

Negli anni Novanta, Oakley ha definito un’estetica sportiva nell’ambito degli occhiali che è entrata nella storia per aver rivoluzionato i canoni stilistici e tecnologici dell’epoca, diventando nel tempo una parte fondamentale del cosiddetto trend normcore.

Protagonista di questo suo percorso partito dallo sport ed entrato sorprendentemente nelle dinamiche della moda è lo Eye Jacket, un occhiale da sole nato nel 1994 che sin da subito ha avuto come priorità la funzionalità rispetto allo stile, ma nonostante ciò è riuscito a ritagliarsi un importante spazio nell’immaginario di numerose star, primo fra tutti Michael Jordan, testimonial di un’iconica campagna.

Nel 2019 il brand statunitense ha lanciato lo Eye Jacket Redux, una versione aggiornata del suo leggendario modello, che mantiene intatto il suo look originale, ma si avvale delle innovative lenti Prizm. Proprio questa silhouette è stata scelta da Stüssy per la sua nuova collaborazione, che la declina in due nuove colorazioni, “Sand” e “Black“, rifinite da un logo impresso sulla lente sinistra.

La release è fissata per il 2 aprile online, presso i Chapter Store e nei Dover Street Market.