Fashion

Stüssy torna a collaborare con BAPE per una serie di trucker hat

Articolo di

Ruben Di Bert

Due colossi dell’hype, due realtà fondamentali per lo streetwear, che con la loro visione hanno contribuito a plasmare questa cultura rendendola nel tempo un fenomeno di massa. A Bathing Ape e Stüssy sono due nomi sacri all’interno del vocabolario di ogni hypebeast e nel momento in cui questi si uniscono si innesca un immediato meccanismo di successo e celebrazione.

Dopo nove anni dall’ultima volta, il marchio californiano e l’etichetta giapponese tornano a unire le loro forze per dare vita a un’esclusiva capsule collection dedicata agli accessori. Al centro della partnership c’è questa volta la reinterpretazione di uno degli articoli più iconici che hanno segnato la gloriosa era di NIGO nei primi anni Duemila, ovvero il trucker hat. Il cappellino con rete è stato rielaborato con un co-branding d’effetto che si basa sulla presenza del logo Stüssy sul motivo 1ST CAMO di BAPE nelle colorazioni Yellow, Pink e Purple che decora il frontino e la parte frontale.

La release è fissata per il 21 gennaio online alle ore 11:00, negli chapter store di entrambi i brand e presso i Dover Street Market.