Fashion

Stüssy torna a collaborare con Dr. Martens

Articolo di

Ruben Di Bert

Soltanto qualche giorno fa Stüssy ha presentato il lookbook della collezione Holiday ’21, reinterpretando lo stile californiano con un sorprendente adattamento invernale che traspone le sue influenze multiculturali su una selezione di capi d’abbigliamento accoglienti e layering pronti a sfidare il freddo. Ora la proposta è pronta ad arricchirsi per mezzo di una nuova partnership che introduce il comparto footwear al catalogo.

Come sua prima collaborazione stagionale, il brand ha infatti deciso di unire nuovamente le proprie forze con Dr. Martens, un marchio che nell’ultimo periodo si è dimostrato particolarmente impegnato nel fronte dei sodalizi, da Supreme ad A-COLD-WALL*, passando per Heaven by Marc Jacobs e Rick Owens.

Questa volta il risultato è una versione speciale del modello 939 che vuole restituire il suo valore originale nel campo del workwear. L’estetica funzionale e il design robusto tornano quindi ad essere gli elementi fondanti dello stivale, che per l’occasione viene declinato in due colorazioni con materiali differenti, ovvero in pelle nera o scamosciato nella tonalità “Sand”. Entrambe le varianti poggiano su suola commando BEN e vengono rifinite da un co-branding inciso e da un’etichetta all’interno della linguetta riportante la dicitura “Stüssy Garment Co. Authentic Workgear Since 1980”.

La linea di calzature verrà rilasciata il 12 novembre sui siti ufficiali di entrambi i brand, presso alcuni store selezionati e nei Dover Street Market.