Suburra 3 ha scelto Piotta per la colonna sonora

Articolo di

Greta Scarselli

Suburra è tornato ieri su Netflix con la sua terza stagione e, come già dimostrato in passato, stringe ancora la mano al rap romano.

Se siete tra quelli che non hanno resistito a cliccare su play non appena la serie è atterrata sulla piattaforma, vi sarete sicuramente accorti che la musica che ha accompagnato tutte le puntante che siete riusciti a guardare è puro rap romano, ma non come nelle scorse stagioni, questa volta dietro alla scrittura c’è soltanto un artista, Piotta.

Il rapper romano, fedele a Suburra sin dalla prima stagione – che ha accompagnato con l’ormai iconico brano “7 Vizi Capitale” – stavolta si è preso la briga di scrivere un intero album inedito appositamente per la nuova stagione. Il disco, intitolato “Suburra – Final Season”, segue le puntate scena dopo scena, con dieci tracce realizzate e dedicate ad ognuno dei personaggi principali della serie, tra questi Aureliano, Spadino, Cinaglia, Samurai, così come Angelica, Nadia e Manfredi.

In occasione dell’uscita della serie e del disco, il rapper ha pubblicato su YouTube anche il video del brano “La Giostra“, quinta traccia del progetto. Potete vederlo qui sotto.

prossimo articolo

10 sneakers da indossare il giorno di Halloween e non solo