Suburra 3 ha scelto Piotta per la colonna sonora

Suburra è tornato ieri su Netflix con la sua terza stagione e, come già dimostrato in passato, stringe ancora la mano al rap romano.

Se siete tra quelli che non hanno resistito a cliccare su play non appena la serie è atterrata sulla piattaforma, vi sarete sicuramente accorti che la musica che ha accompagnato tutte le puntante che siete riusciti a guardare è puro rap romano, ma non come nelle scorse stagioni, questa volta dietro alla scrittura c’è soltanto un artista, Piotta.

Il rapper romano, fedele a Suburra sin dalla prima stagione – che ha accompagnato con l’ormai iconico brano “7 Vizi Capitale” – stavolta si è preso la briga di scrivere un intero album inedito appositamente per la nuova stagione. Il disco, intitolato “Suburra – Final Season”, segue le puntate scena dopo scena, con dieci tracce realizzate e dedicate ad ognuno dei personaggi principali della serie, tra questi Aureliano, Spadino, Cinaglia, Samurai, così come Angelica, Nadia e Manfredi.

In occasione dell’uscita della serie e del disco, il rapper ha pubblicato su YouTube anche il video del brano “La Giostra“, quinta traccia del progetto. Potete vederlo qui sotto.