La strada all’innovazione che porta Suicoke a intraprendere di anno in anno nuovi percorsi collaborativi, ha spinto il marchio giapponese a lavorare nuovamente insieme a Vibram, questa volta però alla silhouette delle Furoshiki.
Il nome della calzatura fa riferimento alla tecnica con cui veniva piegato un quadrato di stoffa, tradizionalmente utilizzato in Giappone sin dal 710 d.C. per trasportare pacchi e proteggere oggetti di grande valore. Seguendo questa filosofia, Vibram ha così ideato una calzatura in grado di avvolgere e fasciare il piede ripiegandosi su se stessa.
Sposando questo concetto, Suicoke ha così deciso di andare a rielaborare una silhouette alquanto particolare e unica nel suo genere. Chiamate Furoshiki “Futon”, le nuove varianti proposte dal brand arriveranno in versione High e Low, contraddistinta da un’imbottitura invernale capace di mantenere il calore e assicurando al contempo la comodità. Entrambe le silhouette, disponibili in colorazione “Triple Black” e “Forest Green”, sono poi contraddistinte da un suola ovviamente Vibram arricchita dalla tecnologia Arctic Grip per una maggiore trazione.
Le Furoshiki “Futon” di Vibram e Suicoke sono già disponibili online.