Dopo aver festeggiato il centesimo anniversario della leggendaria 2750 che l’ha resa celebre in tutto il mondo con un’edizione speciale presentata in occasione della centosettesima edizione di Pitti Immagine Uomo, Superga guarda alla primavera/estate 2025 con delle nuove proposte footwear che fondono in maniera piuttosto originale tradizione e innovazione.
Il brand appartenente al gruppo BasicNet ha infatti svelato la sua nuova collezione dedicata alla prossima stagione, la quale rinnova il suo stile reinterpretandolo con uno spirito contemporaneo che non compromette affatto l’autenticità e pone l’accento sui concetti di comfort e raffinatezza aggiungendo un tocco distintivo al proprio look.






Una delle novità più interessanti presenti all’interno della line-up è sicuramente quella che riguarda i Rubber Boots, una selezione di stivali in gomma ispirati ai modelli nati nel dopoguerra per migliorare la situazione lavorativa di mondine e agricoltori.
Le calzature, oggi realizzate con materiali di alta qualità, sono state quindi interpretate in tre altezze ideali per la vita in campagna o semplicemente per richiamare il piacere rigenerante nella natura: tronchetto, stivale al polpaccio e stivale al ginocchio. Ognuna di esse è stata poi declinata in altrettante varianti cromatiche le cui nuance richiamano i toni campestri, mantenendo sempre in vista l’iconico logo a raggiera presente fin dalle origini del marchio italiano.