Supreme Toplist: le 10 migliori Photo Tee secondo Outpump

Articolo di

Carola Molteni

A poche settimane dal rilascio dell’attesissima “Nas Tee”, vi mostriamo quali sono secondo noi le migliori 10 Photo T-shirts rilasciate da Supreme sino ad oggi. Il tutto accompagnato da qualche piccola informazione e curiosità.

Fateci sapere nei commenti quali sono le vostre preferite.

 

#10 – Neil Young Tee

Anno: 2015

Fotografo: Terry Richardson

ID Personaggio: Neil Percival Young (Toronto, 12 novembre 1945)

Celebre cantautore e chitarrista canadese, Neil Young ha prestato inaspettatamente il suo volto per Supreme durante la stagione SS15.

 

# 9 – Nas Tee

Anno: 2017

Fotografo: Unknown

ID personaggio: Nasir Bin Olu Dara Jones (New York City, 14 settembre 1973)

Ecco a voi la tee più attesa di quest’anno. Già anticipata nel corso del 2013 e poi mai rilasciata, la Nas Tee si è fatta attendere fino al 2017 andando sold out in meno di un minuto.

Protagonista Nas, uno dei rapper più rappresentativi di NYC nonché uno dei migliori artisti della scena hip-hop di tutti i tempi.

 

# 8 – Gucci Mane Tee

Anno: 2016

Fotografo: Harmony Korine

ID personaggio: Radric Delantic “Gucci Mane” Davis (Birmingham, 12 febbraio 1980)

Idolo della scena trap di Atlanta, Radric Delantic Davis meglio noto come Gucci Mane, è entrato a far parte dell’olimpo dei protagonisti delle photo tee nel 2016. Sul retro della t-shirt troverete la scritta “Trap God 1017”. Il numero riprende il nome dalla label 1017 Brick Squad fondata dal rapper stesso.

 

#  7 – Morrissey Tee

Anno: 2015

Fotografo: Terry Richardson

ID Personaggio: Steven Patrick Morrisey ( Davyhulme, 22 maggio 1959)

Per chi non lo conoscesse, Steven Patrick Morrisey è un cantautore britannico, considerato uno dei più grandi autori e parolieri della storia della musica nonché precursore del genere indie rock. La sua immagine rappresenta una delle Photo Tee più famose e ambite di sempre.

 

# 6 – Three Six Mafia Tee

Anno: 2012

Fotografo: Terry Richardason

ID personaggio: Paul “Dj Paul” Duane Beauregad (Memphis, 12 gennaio 1975), Jordan “Juicy J” Houston (Memphis, 5 aprile 1975)

Questa Photo Tee è una celebrazione del Southern Hip-Hop e della vecchia cultura Crunk. Racchiude in sé tutti gli elementi caratteristici del collettivo Three Six Mafia: 666 come culto per Satana, Memphis e double-cup alla mano. I gotta stay fly-y-y-y

 

# 5 – Mike Tyson Tee

Anno: 2007

Fotografo: Kenneth Cappello

ID personaggio: Michael Gerard “Mike” Tyson (Brooklyn, 30 giugno 1966)

Il 2007 ha visto come protagonista per la ormai consueta Photo Tee un uomo che non ha bisogno di molte presentazioni: Mike Tyson, uno dei picchiatori più temibili di tutti i tempi nonché uno dei più giovani campioni nella categoria pesi massimi.

 

# 4 -Dipset Tee

Anno: 2006

Fotografo: Kenneth Cappello

ID personaggio: LaRon Louis “Juelz Santana” James (New York, 18 febbraio 1982), Joseph Guillermo “Jim Jones” Jones II (New York, 15 luglio 1976)

Nel 2006 Supreme ha deciso di coinvolgere i The Diplomats, conosciuti anche come Dipset, famoso collettivo hip hop newyorkese. Nonostante il membro più famoso fosse Cam’ron, il brand ha immortalato i due personaggi più amati nelle street di NYC e nei ghetti: Juelz Santana, entrato nel gruppo nel 1999 e Jim Jones.

 

# 3 – Raekwon Tee

Anno: 2005

Fotografo: Kenneth Cappello

ID personaggio: Corey “Raekwon” Woods (New York, 12 gennaio 1970), Elmo, Raekwon’s Bodyguard

Qui si parla di storia: in questa iconica Photo Tee Raekwon, membro dello storico collettivo Wu-Tang Clan, è stato immortalato da Kenneth Cappello insieme ad Elmo, noto personaggio dei Muppet e alla sua guardia del corpo pericolosamente armata.

 

# 2 – Kate Moss Tee

Anno: 2012

Fotografo: Alasdair Mclellan

ID personaggio: Katherin “Kate” Anne Moss (Croydon, 16 gennaio 1974)

Una sigaretta, una Box Logo Tee e una giacca leopardata. Basta poco a Kate Moss per rendere celebre una semplice t-shirt. In questo scatto la top model più famosa e trasgressiva è stata immortalata da Alasdair Mclellan in tutta la sua bellezza.

 

# 1 – Kermit The Frog Tee

Anno: 2008

Fotografo: Terry Richardson

ID personaggio: Kermit The Frog

Insieme a Elmo, Kermit La Rana è un altro simpatico personaggio dei Muppet che ha preso vita per la realizzazione di questa iconica Photo Tee. C’è da dire che la Box Logo gli dona parecchio…

prossimo articolo

Ecco la collezione Fall/Winter 2017 di FILA Heritage