Una foto pubblicata su Instagram che mostra il retro di un giubbotto caratterizzato da una stampa all-over ritraente l’opera “Black Sheep with Golden Horns” realizzata nel 2009 da Damien Hirst. È così che qualche giorno fa Supreme annunciato l’imminente presentazione della sua nuova collezione primavera/estate 2025, la quale è effettivamente avvenuta oggi come da manuale.
Come di consueto, il brand newyorkese è infatti tornato dopo un periodo di pausa con le sue proposte per la prossima stagione, che in questo caso sono le prime da quando è stata finalizzata l’acquisizione da parte del colosso italo-francese dell’eyewear EssilorLuxottica.
Ci troviamo quindi davanti a un nuovo inizio? Di certo non dal punto di vista creativo. Il messaggio sembra piuttosto chiaro: nonostante il passaggio di proprietà, il marchio fondato da James Jebbia continua sempre a rimanere fedele a se stesso e alla sua idea di streetwear di nicchia che anni fa si è ritrovata al centro di un vortice di notorietà forse non del tutto previsto.
I capi d’abbigliamento e gli accessori presenti nel lookbook S/S ’25 sono dunque molto vari in termini di lavorazioni, materiali e reference. Si va dalle iconiche Box Logo Crewneck Sweatshirt alla t-shirt con la copertina del singolo “Windowlicker” di Aphex Twin, passando per alcuni pezzi in omaggio a SpongeBob Squarepants e delle maglie realizzate insieme a Umbro. Inoltre non manca una selezione di prodotti lifestyle, tra i quali spiccano amplificatori firmati OJAS, racchette da tennis e un tavolo da biliardo, tutti rigorosamente logati.
L’appuntamento con il primo drop è previsto per il 20 febbraio in store e online alle ore 17:00. Nel frattempo potete dare un’occhiata a tutti gli articoli cliccando qui.